venerdì 23 marzo 2007

La Demence

La Demence è una festa gay che si tiene bimestralmente (circa) a Bruxelles in Belgio.
Ci sono stato il 2 Febbraio di quest'anno per la prima volta. Il biglietto l'ho fatto online ma potevo tranquillamente acquistarlo direttamente all'ingresso della disco.
Il locale dove si tiene è nella zona sud di Bruxelles dalle parti della stazione di Midi.
La discoteca è molto grande su più livelli. All'ingresso una drag queen mi ha dato un preservativo e un lubrificante. Ho capito subito che ci sarebbe stato molto sesso in quella festa.
Nonostante il locale fosse grande le luci basse creavano un'atmosfera abbastanza cupa e chiusa.
All'ingresso c'è la pista principale con un bar circolare e in fondo alla sala ce ne è un altro.
Un piano sopra quello c'è il guardaroba e l'accesso ad una seconda pista più piccola. Inoltre da li si può salire ai piani superiori dove si trovano le darkroom che sono la vera attrattiva della festa.
Si tratta infatti di stanze abbastanza strette e piccole decisamente "dark" dove i ragazzi si ammassano per scopare. Io non sapevo esattamente cosa aspettarmi e sinceramente la cosa mi ha stupito. La festa durava tutta la notte fino alle 12 del giorno dopo. Una maratona di seso e musica abbastanza devastante perchè se non ti prendi qualcosa è dura arrivare fino alla fine.
Devo dire che il sesso fatto in quel posto era decisamente animalesco, una cosa a cui non avevo mai assistito. La gente si ammassava in quelle stanzine e scopava senza problemi davanti a tutti e un po' con tutti. Il sesso sicuro (per chi lo voleva praticare) era garantito dalla possibilità di trovare preservativi in alcuni dispenser gratuiti all'interno delle darkroom.
Io sono rimasto lì fino a tardi e posso dire che ad un certo punto il caldo dentro le darkroom era quasi insopportabile... tutti erano sudati. Anche i muri lo erano.
La maggior parte dei ragazzi presenti erano decisamente maschili e ben piazzati e di un po' tutte le età con una predominanza di persone dai 30 in su. Pochi gli effemminati.
La musica era molto bella, ben mixata e di ottimo livello e i drinks poco costosi.
Sicuramente un'esperienza unica nel suo genere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero tu sia stato alla Demence di stanotte, 31 ottobre, è la migliore dell'anno! Un delirio di ragazzi da tutta Europa e anche più, musica fantastica e bella gente, bella bella.
ciao!
O.

Anonimo ha detto...

La demence e' un party gay normale come sono tutti i parties gay in tutto il mondo..di che ti meravigli...in verità la dark e' una costante dei locali gay..la vera attrattiva de la demence e' la musica fantastica e l'atmosfera amichevole e festosa...